WANTED PRIMO MAGGIO: nasce nel 2011 a Torino da una idea di Giulio TEDESCHI (Toast Records, AudioCoop) per festeggiare in musica la festa del lavoro. Ad Hiroshima Mon Amour nella giornata del Primo Maggio si esibiranno alcuni gruppi indipendenti proposti dal Direttore Artistico e per il “Live Talent” una selezione di band da tutta Italia individuate dal territorio. Queste ultime verranno giudicate da una giuria di esperti e il progetto vincitore avrà la possibilità di accedere anche al Miscela Rock Festival di Ivrea (Torino), al Festival delle Periferie di Genova, al Fall Festival di Salerno, oltre che ad altri eventuali eventi specifici durante l’arco del’anno. In aggiunta, per il terzo anno consecutivo, alla parte strettamente musicale si aggiungerà un reading intitolato “Poeti per Wanted”.
Live Talent Tour per Wanted Primo Maggio 2017: 14 aprile serata di chiusura per l’area campana al Mumble Rumble di Salerno; il 15 aprile a Imola presso QuintoVeda per la regione Emilia e Romagna con il power trio modenese come ospiti speciali; 23 aprile al Teatro Altrove di Genova, serata di chiusura per l’area ligure.
WANTED PRIMO MAGGIO Logistica Toast Records con la collaborazione essenziale di Hiroshima Mon Amour, Audiocoop Piemonte e Valle d’Aosta, AudioCoop Liguria, To Indies, Mumble Rumble (Salerno), Metrodora (Genova), Fall Festival (Salerno), Festival delle Periferie (Genova), Bob Bands of Bologna (Bologna).
http://www.wantedprimomaggio.it – wanted.primomaggio@email.it