Consolidato e prestigioso meeting di musica indipendente, il genovese Festival delle Periferie anche quest’anno si è ripresentato al pubblico della nuova musica italiana con quattro serate ricche di proposte provenienti datutta Italia.
Nel programma, che si è sviluppato con successo dal 16 al 19 luglio, anche due band provenienti da WANTED PRIMO MAGGIO 2015: i vincitori del Contest nazionale, i salernitani THE BUBBLES e gli spezzini MALENKY SLOVOS, ambedue sul palco della torinese Hiroshima Mon Amour durante il gran finale del primo maggio.
Il Festival delle Periferie, arrivato quest’anno alla tredicesima edizione, è organizzato dall’Associazione Metrodora che collabora attivamente alla buona riuscita del Contest WANTED PRIMO MAGGIO, curando con attenzione le selezioni per la regione Liguria.
Ma WANTED PRIMO MAGGIO ha la giusta abitudine di seminare band in tutta una serie di altre manifestazioni gemellate.
Ricordiamo che il gruppo arrivato secondo nelle selezioni di WANTED PRIMO MAGGIO Emilia e Romagna (dietro al modenesi CHAMPLOO), i bolognesi GRAN TORINO, hanno partecipato a Piacenza al noto Cuncertass. Sempre il primo maggio (quindi in parallelo al concertone di Hiroshima), i POWERILLUSI si sono esibiti al Primo Maggio in Piazza di Borgaro (To). E a settembre, in occasione del Miscela Rock Festival e del Festival delle Lanterne, i THE BUBBLES, avranno il piacere di farsi sentire nuovamente in terra piemontese.
Wanted Primo Maggio powered by Toast Records.