WANTED PRIMO MAGGIO 2014 (quarta edizione) da una idea di Giulio Tedeschi, con la collaborazione di Toast Records, Hiroshima Mon Amour, AudioCoop Piemonte & Valle d’Aosta, AudioCoop Liguria, Cuncertass Piacenza, BoB (BandsOfBologna), Metrodora e l’appoggio di Festival delle Periferie, Miscela Rock Festival, Sotto la Rotta degli Aerei Festival, To.Indies, Lanterne Festival
WANTED PRIMO MAGGIO 2014 01.05.14
Festival + Contest, Hiroshima Mon Amour Torino
Apertura cancelli ore 18,00 – entrata libera.
Inizio: ore 18,30 – Fine: ore 20,20
WANTED PRIMO MAGGIO 2014 (area Contest)
5 band provenienti dalle selezioni in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia & Romagna, Lombardia. Ospiti speciali: DRAMALOVE
WANTED PRIMO MAGGIO 2014
(scaletta area Festival) in ordine di apparizione:
Inizio: ore 20,30
THE THING
DNA
MACS INGHIO
OFFICINE AURORA
ALIENO DI VETRO
SUBà
WASTE PIPES
Luigi TEMPERA
PROGETTO LUNA
SICK ROSE (ospiti speciali)
Fine: ore 24,00
La quarta edizione di Wanted Primo Maggio, che si svolgerà anche quest’anno presso lo storico rock club torinese Hiroshima Mon Amour, si prospetta come un evento pieno di sorprese e come sempre, una vetrina di proposte musicali estremamente diversificate.
Ospiti molto speciali ed inossidabili vessilli del neo-sixties italiano, i SICK ROSE, capitanati da Luca Re. Festeggeranno sul palco di Hiroshima ben 30 anni di attività artistica.
Ma nell’area Festival (diretta artisticamente da Giulio Tedeschi) ci sarà anche spazio per il blues contemporaneo di Luigi Tempera; per la psyco-wave dei Progetto Luna; per il rock a stelle & strisce dei Waste Pipes; per l’ital-rock dei SUBà (presenti sul mercato con il Cd/album 22:22); per il brit-pop dei The Thing; per la neo-wave dei valsusini Alieno di Vetro; per il pop dei Dna (venuti alla ribalta
con l’Ep digitale “Quello che conta”); per la canzone d’autore di Macs Inghio, che ha recentemente varcato la soglia della discografia con l’album “Per la strada”; per il pop sonico delle Officine Aurora, che hanno mandato alle stampe, grazie alla produzione di Toast Records “In ritardo alla fine del mondo”, ispirato ed apocalittico album di pop sonico.
La parte Contest si comporrà di 5 band provenienti dalle selezioni regionali (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia & Romagna) attualmente in atto.
Come sempre l’entrata ad Hiroshima per il primo maggio sarà gratutita. Servizio bar interno. Le performance dovrebbero essere totalmente riportate in video e si parla di una diretta in streaming in fase di definizione.